Sport
LA SPAGNA E' CAMPIONE DEL MONDO
-
Category
Sport
Migliaia di tifosi hanno invaso le strade della capitale spagnola dopo la vittoria per 1-0 nella finale del Mondiale
Una notte di festa che è andata avanti fino alle prime ore del mattino. Madrid ha celebrato il secondo titolo mondiale della sua nazionale con migliaia di persone scese in strada dopo la vittoria della Spagna sull'Argentina nella finale del Mondiale 2026.
Tra bandiere rosse e gialle, fumogeni e fuochi d'artificio, i tifosi hanno trasformato il centro della capitale in un'enorme festa a cielo aperto, intonando cori e celebrando il successo della Roja. A regalare il titolo alla Spagna è stato Ferran Torres, autore del gol decisivo nei tempi supplementari che ha fissato il punteggio sull'1-0.
Al termine della partita, il commissario tecnico Luis de la Fuente ha attribuito il successo allo spirito di squadra mostrato dai suoi giocatori durante tutto il torneo. "La mentalità del gruppo è stata la nostra forza", ha spiegato il ct, sottolineando come il collettivo abbia fatto la differenza nel cammino verso il titolo.
Per la Spagna è il secondo Mondiale della sua storia, un trionfo che riporta la Roja sul tetto del calcio mondiale e scatena l'entusiasmo dei tifosi in tutto il Paese.
Fonte:
www.rainews.it














