fbpx
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
 • Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
• Il giornale del territorio, scritto dal territorio •
Martedì, 14 04 2026

C Camposampiero

CAMPOSAMPIERESE

tutto-in-un-fiato

TUTTO IN UN FIATO

Torna anche nel 2026 “Tutto in un Fiato”, il 5° Festival di Fiati e Voci nella Musica da Camera e nel Jazz, promosso da Accademia Filarmonica Veneta, con un ricco calendario di eventi tra aprile e giugno.

La rassegna si svolgerà tra Camposampiero e Borgoricco, proponendo concerti, masterclass e momenti di approfondimento dedicati alla musica da camera e al jazz. La direzione artistica è affidata a Andrea Formentin e Gianluca Caporello.

Il festival si apre sabato 18 aprile 2026 alle ore 18.00 presso la Sala Filarmonica di Camposampiero con un concerto del Liceo Musicale Giorgione. Protagonisti saranno l’Ensemble laboratorio jazz diretto da Ivan Tibolla, il Combo e Vocal Ensemble e la Modern Orchestra, con la partecipazione della SMIM di Istrana.

Domenica 26 aprile sarà una giornata interamente dedicata a Ernesto Marciante:

  • alle ore 9.00 una masterclass dal titolo “Strumento voce: orizzonti armonici”
  • alle ore 20.00 una lezione-concerto “Cosa può dirci la musica”

Il festival prosegue sabato 30 maggio alle ore 20.45 con il concerto del Quartetto dell’Arcimboldo, che vedrà la partecipazione del clarinettista Luca Lucchetta, primo clarinetto dell’Orchestra di Padova e del Veneto, con esecuzioni su strumenti storici originali.

Gran finale domenica 31 maggio 2026 con una masterclass tenuta dallo stesso Luca Lucchetta presso Villa Campello a Camposampiero.

“Tutto in un Fiato” si conferma un appuntamento di riferimento per appassionati, studenti e professionisti, capace di unire alta formazione musicale e spettacolo dal vivo. Un’occasione per valorizzare il territorio e promuovere la cultura musicale in tutte le sue forme.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero con offerta responsabile.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’Accademia Filarmonica Veneta.

Fonte:
Ufficio Comunicazione del comune di Camposampiero

Direttore responsabile:

Dario Guerra

Proprietario/Editore:

Associazione “Motori e non Solo”

Direttore generale:

Cristian Pinzon

Email: info@nowpadova.com    

Social Link