Borgoricco - Camposampierese
PEDALATA DI PRIMAVERA: TUTTI IN SELLA A BORGORICCO
-
Category
Borgoricco
Domenica 17 maggio 2026 torna a Borgoricco la “Pedalata di Primavera”, iniziativa dedicata alle famiglie, alla natura e alla scoperta del territorio. L’evento è promosso dal Comune di Borgoricco insieme all’Associazione Festeggiamenti S. Leonardo e a EDU.C.A.
Il ritrovo è previsto alle ore 9:30 in Piazza Municipio, con partenza alle ore 10:00. Il percorso, semplice e adatto a tutti, si snoderà attraverso la suggestiva Centuriazione romana e farà tappa al Museo della Scopa e Saggina, all’Oasi Barduca e al Parco Villa Bressanin, offrendo ai partecipanti l’occasione di conoscere da vicino la biodiversità locale e il patrimonio naturalistico del territorio.
L’arrivo è previsto alle ore 12:00 al Centro Parrocchiale di Borgoricco, dove si terrà un pranzo comunitario con pasta fredda, affettati e momenti di convivialità. In alternativa sarà possibile partecipare con pranzo al sacco.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14:00, spazio alle attività libere e alle 15:00 al laboratorio di costruzione aquiloni e alle sfide motorie organizzate da EDU.C.A., pensate per coinvolgere bambini e famiglie.
Il pranzo è su prenotazione obbligatoria entro l’8 maggio 2026. La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti, 5 euro per i bambini dai 3 ai 6 anni, mentre è gratuito per i bambini da 0 a 3 anni.
Fonte:
Pagina Facebook Biblioteca Borgoricco








